Il servizio cloud offerto da Microsoft
Il servizio di cloud storage OneDrive di Microsoft include unaapplicazione ufficiale per Mac che ci permetterà, comodamente dal nostro desktop, di accedere e tutte le funzioni e file salvati online.
Probabilmente il miglior servizio di clou storage sulla nube.
SkyDrive, per problemi di carattere legale, ha dovuto cambiare nome in Europa e adesso si conosce come OneDrive. Ritroveremo tutte le caratteristiche già presenti con diverse novità pensate per ampliarne le funzioni online. L'accesso e la modifica o sincronizzazione di dati verrà svolta in modo estremamente semplice grazie ad un'interfaccia semplice e alla sua perfetta integrazione nel sistema.
Caratteristiche
- Spazio gratuito fino a 15 GB.
- Si integra con Finder.
- Facile sistema per aggiungere contenuti con il Drag & Drop.
- Seleziona le cartelle da sincronizzare con l'applicazione.
Il cloud storage anche per Mac
Gli sviluppatori di OneDrive hanno lavorato molto per offrire un'applicazione adatta agli utenti con computer Apple. Il risultato è adesso un programma che si integra alla perfezione nell'ambiente OS X diventando una della migliori applicazioni di cloud storage anche per i PC Mac.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Mac OS X 10.11.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alessandro Elia